Calendario eventi

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Visualizza per anno Visualizza per mese Visualizza per settimana Visualizza oggi Cerca Salta al mese

CONCERTO "ASPETTANDO NATALE"

Domenica 18 Dicembre 2016, 20:30
di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Visite : 553

Dopo il “teatro della parola”, sarà stavolta con il grande concerto “Aspettando Natale” che la rassegna “Cultura per la vita” organizzata dall’Ufficio per la cultura prosegue i suoi eventi. L’appuntamento è per domenica 18 dicembre, alle ore 20.30, presso la Parrocchia Resurrezione di Vittoria.

Non solo musica, per la verità, ma anche poesia, meditazione, ascesi. Ad eseguire i brani di H. Zimmer, M. Frisina, L. Cohen, Vangelis, Bach, G. Verdi, G. Puccini, G. Bizet e Morricone saranno il coro e l’orchestra “Enarmonia” diretti dal Maestro Salvatore Scannavino. In un mirabile intreccio con l’ottetto di fiati, sarà il regista e attore Gianni Battaglia a far vivere sulla scena la ricerca di un uomo singolare lungo la notte, al lume di quattro candele, nell’attesa dell’alba. La ricerca di senso, il mistero del male, l’assurdo della vita, la tensione verso un oltre, lo scambio di intime epistole, l’incontro con l’umanità fragile del Cristo, la missione nelle periferie cittadine, saranno i temi di un’opera interamente scritta dall’equipe dell’Ufficio per la cultura, e ispirata ai grandi maestri dello spirito (scrittori sacri, tradizioni liturgiche, Giovanni della Croce, Guglielmo di Saint-Thierry, Barsotti, Fausti), della letteratura (Mansfield), della poesia (Adversi, Marini, Pessoa, Rumi) e del teatro (Gualtieri).

L’ingresso è libero a aperto a tutti.

 

L’equipe organizzativa

Luogo : Parrocchia Resurrezione (Vittoria)

indietro

JEvents v3.1.14 Stable   Copyright © 2006-2013

DOCUMENTI

IN BREVE

La Cattedra è un ente accademico che intende promuovere, in comunione con la comunità credente e quella civile, la cultura dell’incontro e dello scambio con l’altro per la costruzione di una città aperta e inclusiva